REGOLAMENTO “Gallicano in Bici”

 

  1. DENOMINAZIONE: Gallicano in bici
  2. DATA: Domenica 17 Ottobre 2021;
  3. PARTECIPAZIONE: è consentita a tutti . Per i minorenni è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne che ne faccia le veci. Alla pedalata è ammesso l’uso di biciclette da corsa, mountain bike, tandem e altro. Al momento dell’iscrizione si considera tacita l’idoneità fisica del partecipante, il quale dichiara espressamente di essere in regola con gli ordinamenti previsti (D.M.28.02.1983 tutela sanitaria) per sostenere l’attività non agonistica, di sollevare gli organizzatori della manifestazione da ogni eventuale responsabilità.
  4. PERCORSO: 10 Km (circa)
  5. CHIUSURA ISCRIZIONI: Venerdì 15 ottobre.
  6. QUOTE DI ISCRIZIONE: l’iscrizione è gratuita.
  7. RITROVO: ore 8;30 Piazzale fronte Pineta di Gallicano, Via delle Colonnelle.
  8. PARTENZA: ore 09.00 dal piazzale fronte Pineta di Gallicano.
  9. ARRIVO: ore 10.30 circa sul piazzale fronte Pineta di Gallicano.
  10. BICI: tutte le tipologie di bici.
  11. RACCOMANDAZIONI: l’uso del casco e di guanti pur non essendo obbligatorio è altamente consigliato. Si raccomanda l’utilizzo dei dispositivi di protezione anti-Covid ( mascherina e igienizzazione delle mani) oltre alle norme di distanziamento sociale.
  12. VEICOLI AL SEGUITO: solo veicoli autorizzati dall’organizzazione, nessun tipo di veicolo (scooter, motociclette, automobili ecc.) è ammesso al seguito dei partecipanti. I partecipanti saranno coperti da assicurazione gratuita.
  13. ASSISTENZA MECCANICA: non presente.
  14. SERVIZIO SANITARIO: Ambulanza di TIPO BLS con 2 soccorritori.
  15. TRAFFICO STRADALE: Il traffico veicolare durante la manifestazione è aperto e pertanto vige l’assoluta osservanza del Codice della Strada.L’Organizzazione declina ogni responsabilità per fatti accaduti prima, durante e dopo la manifestazione e che vedano coinvolti partecipanti sia tra loro sia con terzi.
  16. VARIAZIONI: consentite al presente regolamento da parte dell’ Organizzatore per motivi che ritiene indispensabili per la miglior riuscita della manifestazione o per causa di forza maggiore.
  17. DIRITTO D’IMMAGINE: con la sottoscrizione della scheda di iscrizione, ilpartecipante autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento, che lo ritraggano durante la sua partecipazione alla pedalata ecologica.
  18. COMUNICAZIONE: la pagina FacebookGallicano nel Lazio Eventie il sito internet www.gallicanonellazioeventi.it sono gli unici organi ufficiali d’informazione della manifestazione, pertanto tutte le comunicazioni ufficiali ed eventuali posticipi delle iscrizioni verranno rese note su queste piattaforme.
  19. INFORMAZIONI: per richiedere maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo mail info@gallicanonelazioeventi.it o al numero 350/0342794